Gli strumenti e i trucchi per guadagnare in webcam
Oltre a potervi divertire in webcam con milioni di utenti da tutto il mondo, ogni giorno Cam4 è il sito di webcam erotiche che vi da la possibilità di guadangare soldi e vincere dei premi in denaro con i concorsi della webcam del mese e la ricezione dei tips (le mance), in Token (gettoni), che potrete riscuotere su cam4bucks. Le nostre camgirl e camboy, possono ricevere pagamenti in maniera sicura senza il pericolo di incorrere in truffe. Cam4 paga con assegno, bonifico o carta di credito payoneer che in quanto nostri performer potrete richiedere gratuitamente tramite il sito. I pagamenti, minimo 50 dollari, pari a 500 Tokens ricevuti, possono essere richiesti in qualsiasi giorno feriale durante il mee, senza dover attendere il 15 o il 30 per richiederlo! Un modo divertente e remunerativo per far quadrare i conti di questi tempi.
Naturalmente non esiste una formula matematica per avere successo come webcam girl o webcam boy, quello che consiglio sempre, lo so è scontato, è essere se stessi e divertirsi in video chat con chiunque vi venga a far visita, anche i disturbatori. Tuttavia esistono alcuni accorgimenti tecnici che possono sicuramente migliorare la vostra performance in webcam ed aiutarvi ad avere più utenti…e più gettoni…se questo è il vostro obbiettivo! Eccone alcuni:
AVERE UNA BUONA QUALITÀ DELL’IMMAGINE
Per essere in grado di produrre uno show di qualità, verificate tutti questi dettagli:
Webcam
Esistono moltissime webcam sul mercato, molte di esse integrate nel pc, ma se volete essere più professionali, potete acquistare una webcam esterna con microfono incorporato. I prezzi? Potete iniziare con una con risoluzione di almeno 640×480 pixel per poche decine di euro. La Logitech offre un buon rapporto qualità/prezzo per le webcam con la possibilità di acquistarle in rete se non le trovate nel vostro rivenditore di fiducia e con piena compatibilità con tutti i computer ed i sistemi operativi…volete essere al top e fare un investimento? Io consiglio la Logitech HD Pro Webcam C920 per 100 euro, compatibile con tutti i sistemi operativi.
Luci
L’illuminazione è di primaria importanza quando trasmettete i vostri show in webcam. Una lampada con paralume posta accanto allo schermo del vostro computer di solito è sufficiente. Evitate l’illuminazione diretta nell’asse della webcam in quanto questo influenzerà sulla regolazione automatica dell’esposizione e modificherà l’equilibrio dei colori. Una lampada orientata direttamente su di voi, vi farà apparire come una macchia scura rispetto l’ambiente o troppo chiara. Se volete, provate con lampade di diversa potenza, angoli di illuminazione e diversi tipi di luce per trovare il livello più adatto alla vostra situazione che più vi soddisfa.
Audio
Provate a trasmettere con l’audio aperto, magari la vostra musica preferita in sottofondo, ci si annoia in fretta a guardare una cam senza audio. Come detto, molte webcam oggi hanno un microfono integrato; controlla sia attivo e che il livello del volume non sia troppo alto o troppo basso. Per farlo, dopo aver controllato la configurazione audio del pc, controlla durante la tua trasmissione facendo click con il destro sullo schermo, impostazioni, e seleziona il tab con l’immagine del microfono. Troverai la regolazione del volume ed un menù a discesa per scegliere quale tra i microfoni installati sull tuo computer usare.
IL PROFILO
Per un modello di webcam è di primaria importanza avere un profilo correttamente compilato. Tutti siamo curiosi e tutti vogliamo conoscerti!
– Completate la vostra scheda personale e, se le conoscete, inserite fino a 3 lingue parlate. In questo modo apparirete sulle pagine corrispondenti alle 3 lingue, moltiplicando il numero dei vostri spettatori.
– Prendetevi del tempo per redigere una biografia interessante, relativamente breve ma mettendo l’accento su cosa amate, le vostre fantasie ecc…. Mostrate a tutti la vostra simpatia e originalità.
– Rispondete al nostro questionario sulla sessualità. Sono domande stuzzicanti e ci si aspetta risposte altrettanto stuzzicanti…stimolano la curiosità di chi le legge.
– Caricate delle vostro foto sexy. La foto principale è quella che apparirà come anteprima durante i primi 3 minuti del vostro show nella pagina principale di Cam4. Questa foto dovrà attirare l’attenzione dei visitatori e fare in modo che vengano a guardarvi.
CHIEDERE I GETTONI, DEFINIRE UN OBIETTIVO
Questa è la vostra finestra di trasmissione:
In basso a sinistra della vostra finestra di videochat, cominciate a definire un obiettivo (ad esempio 100 gettoni), ed un limite di tempo (ad esempio 30 minuti).
Nella parte in basso inserite le vostre richieste.
A titolo di esempio, alcune delle richieste più comuni ed altre più originali:
– 25 Flash tits (rapida scopertura del seno)
– 50 Flash pussy (rapida scopertura del sesso femminile)
– 50 Flash cock (rapida scopertura del sesso maschile)
– 50 Choose the song (mettere la musica scelta da un donatore)
– 100 Naked (nudo/a)
– 100 Your name on my body (scrivere il nome del donatore sul corpo)
– 100 Close up ass (primo piano lato B)
– 100 Chocolate / Cream (cospargersi di cioccolato o di crema)
– 100 Wet Tshirt (T-shirt bagnata)
– 80 Lingerie (indossare dell’intimo sexy)
– 150 Dildo pussy (inserimento di un dildo)
– 200 Dildo ass (inserimento di un dildo anale)
– 150 : 10 min PVT (chat privata con il donatore per 10 minuti).
Sarete liberi di scegliere i vostri traguardi e di trovare nuove e originali idee. Ci sono performers che trasmettono mentre fanno la doccia o il bagno, mentre cucinano, o giocando con ogni sorta di accessorio sexy. Le possibilità sono infinite, date libero sfogo alla vostra fantasia per distinguervi! Non dimenticate che chi vi guarda sarà sempre curioso della novità e della vostra originalità.
Quando sarete “famosi” come la maggior pate dei ragazzi e delle ragazze che trasmetono in Cam4, potrete valutare l’idea di inviare delle vostro foto o dei video amatoriali sexy in cambio di token.
La cosa migliore è riuscire a raggiungere la prima pagina del sito nel più breve tempo possibile. Per questo motivo vi consigliamo di iniziare la vostra trasmissione in webcam con uno show molto sexy in modo da attirare molti visitatori.
AGGIUNGERE UNO STATUS E AGGIORNARLO
Quando trasmettete i vostri show, avete la possibilità di aggiungere uno status (in alto, a destra del logo Cam4).
Questo status apparirà anche sotto la miniatura della pagina di accesso alle webcam. Scrivete qualcosa, 2 o 3 parole, preferibilmente in inglese per permettere a tutti di capire, e descrivete il vostro umore, la vostra specialità o il vostro obiettivo.
Ad esempio: “I’m hot!”, “200 FOR ASS”, “Sexfun”, “wet for you” ecc…
Potrete cambiarlo in qualunque momento durante la trasmissione per invogliare i visitatori a guardarvi.
CHAT PRIVATA
Cam4 da ai performers la possibilità di avviare delle sessioni di chat private con uno o più utenti per volta in cambio di Token in maniera sicura, protetta e senza la necessità di condividere i vostri contatti Skype o MSN privati.
Per accedere alla videochat privata con un account gold, selezionate la voce “Modalità Privata” all’inizio della vostra trasmissione e scegliete una password di accesso alla vostra stanza, una password che avete precedentemente concordato con il vostro visitatore interessato allo show privato.
ADATTATE I VOSTRI ORARI
Potete trasmettere in qualsiasi momento, quando avete del tempo libero. Provate differenti fasce orarie durante la giornata, se volete essere più professionali, per vedere quando ricevete il maggior numero di visite. Molti performers riescono a vincere la cam del giorno collegandosi in mattinata. Nella fascia oraria tra le 7h e le 9h in Italia, o di sera a partire dalle 10h, vi assicurerete di entrare in contatto con molte più persone provenienti sia dall’Europa che dall’America.
SIMPATIZZARE CON I VISITATORI ABITUALI
Probabilmente all’inizio riceverete numerose richieste di amicizia. Con un messaggio potrete invitare i vostri amici a raggiungervi quando siete in webcam e questo li inciterà ad essere generosi con voi. Dunque intrattenete i vostri contatti.
STATISTICHE
Una volta connessi su Cam4, avrete accesso alle vostre statistiche (guadagni, tempi trascorsi ecc…), cliccando su “Storico Show” o “”Trasmissione Attuale” durante la trasmissione, oppure selezionando la voce “Gettoni” dal menù in alto in qualsiasi pagina di Cam4, quindi su “Storico Show” o “Storico Performance”. Vedrete qui il nome degli utenti che vi hanno donato dei gettoni. La lista di chi vi invia gettoni durante la trasmissione è disponibile anche cliccando su “tip leader” sulla barra dei tips e viene sempre mostrato il nome di chi ne ha inviati di più. Ringraziate sempre chi vi “tippa”.
ALTRI MEZZI DI PROMOZIONE
Siete liberi di utilizzare tutti i mezzi possibili e immaginabili per mettervi in mostra e riuscire a guadagnare con le vostre performance in webcam:
Create delle pagine sui social network come Facebook, in maniera più castigata e con un profilo creato ad hoc con un indirizzo email esclusivo per Cam4 o Twitter, e utilizzateli per supportare i vostri show.
Parlate di voi nei forum, postate dei link verso la vostra pagina Cam4 aprite un blog, ecc…
Gli strumenti del web sono numerosi e saperli sfruttare costituisce un grande vantaggio per voi.
MODERAZIONE E BLOCCO PER PAESE
Purtroppo qualche volta i nostri modelli e modelle hanno a che fare con utenti che lasciano in chat dei commenti poco carini. Lo fanno per attirare l’attenzione in mancanza di argomenti più civili, quindi non cadete nel loro gioco ma semplicemente ignorateli oppure, se lo ritenete opportuno, bloccateli o bannateli.
Cam4 mette a vostra disposizione un sistema di moderazione. Cliccando sul nickname del visitatore che vi sta creando problemi, e selezionando la voce “Opzioni Moderazione Sala”, avrete 3 possibili scelte:
- Kick: caccerete l’utente dalla vostra stanza ma questo potrà tornare semplicemente ricaricaricando…usatelo come primo avvertimento se non accetta il dialogo civile o simpatico.
- Ban: l’utente sarà bannato dalla vostra stanza e anche ricaricando la pagina, ciò
che scrive non sarà più visibile.
- Silenzia: il visitatore resta in chat, ma tutto ciò che scrive non sarà visibile.
Infine nello stesso menù potrete designare una persona fidata come moderatore, sceglietelo con cura, avrà i vostri stessi poteri e potrà decidere chi potrà guardarvi…e tipparvi…e chi no.
Per salvaguardare la vostra privacy, potrete scegliere di impedire l’accesso al vostro show a determinati paesi. Potrete bloccare fino a 3 nazioni scegliendo l’opzione “Blocca Nazioni” dalla pagina “Modifica” del vostro profilo.
DIVERTIRSI
Infine, un’ultima regola e forse la più importante come detto, ricordatevi di sorridere, muovervi,di essere gentili e di divertirvi durante lo show!
Per vedere tutti i nostri articoli su supporto e aggiornamenti di Cam4 clicca qui