Come diventare camgirl su CAM4
Diventare performer di webcam è uno dei modi più facili e sicuri per guadagnare online.
In questo articolo rivolto agli aspiranti camboy e camgirl, illustreremo i passaggi necessari a diventare performer su Cam4. I passaggi necessari fondamentalmente sono due: l’apertura di un account gratuito e la certificazione dell’account.
STEP 1: APRIRE UN ACCOUNT SU CAM4
Il primo passo per diventare performer su Cam4 prevede l’apertura di un account gratuito.
Di cosa hai bisogno?
- Un computer
- Internet a banda larga
- Una webcam
1. Recati sul sito www.cam4.com e clicca sul pulsante in alto a destra “Iscriviti gratuitamente”
2. Arriverai alla seguente schermata: inserisci il nickname che intendi utilizzare come performer cam4 nella casella “Nome Login” (in questo caso abbiamo scelto cam_test1), e un tuo indirizzo email valido nella casella “Email” (in questo caso test1cam4@gmail.com). Sposta la spunta sulla dicitura “iscrizione Free Basic(€0.00)” e clicca sul pulsante “Crea il Mio Account>>”.
N.B. Il nickname è un elemento importante per un performer. Scegli un nome che sia sexy e facile da ricordare.
3. A questo punto il tuo account è creato: non ti resta che confermarlo. Recarti nella tua casella di posta elettronica e segui il link che dice “cliccare qui”.
4. Dovrai scegliere la tua password seguendo le indicazioni riportate a destra, e cliccare sul tasto “Cambia Password”. Ricorda che le lettere maiuscole sono diverse dalle minuscole.
Il tuo account Cam4 è adesso confermato e puoi iniziare a configurare il tuo profilo: aggiungendo foto, descrizione, ecc… A questo stadio puoi già iniziare a trasmettere come performer. Prima di iniziare a trasmettere consigliamo vivamente di avere un profilo quanto più completo possibile. Sii creativa e stimolante nella descrizione e pubblica le tue foto più sexy.
Ora che il tuo account Cam4 è aperto puoi già esibirti come performer su Cam4. Tuttavia per poter ricevere i pagamenti sarà necessario completare il secondo step: la certificazione del profilo.
STEP 2: CERTIFICARE IL PROFILO CAM4
È un passaggio richiesto per verificare la maggiore età della persona che effettua la trasmissione. Per diventare performer su Cam4 e su qualsiasi altro sito di webcam è infatti necessario aver maturato la maggiore età.
Di cosa ho bisogno?
- Una scansione o una foto di un documento di identità
- Una scansione o una foto di un secondo documento indicante il tuo nome cognome
1. Recati su www.cam.com e selezione la voce “Cam4bucks” dal menù in alto.
2. Se non sei loggato effettua il login. Inserisci il nome utente e password di Cam4 negli spazi in alto a destra e clicca su “Login”. Se i dati inseriti sono corretti avrai accesso alla sezione Cam4bucks.
3. Nella sezione cam4bucks troverai le statistiche e i report dettagliati dei tuoi guadagni, ma per il momento occupiamoci della verifica dell’account.
Per verificare il tuo account e ricevere i pagamenti i passaggi sono tre:
- L’invio dei documenti
- La compilazione del modulo relativo ai tuoi dati
- Effettuare una prima trasmissione su Cam4 (se non l’hai ancora fatto)
L’invio dei documenti: sono richiesti due documenti per ogni performer che appare in webcam.
Il primo documento deve essere un documento legalmente valido con foto (patente, passaporto o carta di identità), e dovrà essere chiaramente leggibile e a colori.
Il secondo documento può essere un qualunque documento che riporti il tuo nome e cognome: una bolletta, il certificato di matrimonio, il certificato di nascita, la tessera sanitaria, il libretto universitario, ecc….
Seleziona la tipologia di documento che desideri inviare e clicca sul pulsante “Scegli file”. Una volta selezionati i file (che potranno essere in formato jpg, jpeg, gif, png o bmp) clicca sul pulsante “Invia”.
4. Ci siamo quasi. A questo punto ti sarà richiesto di compilare il modulo relativo alla 2257. Dovrai inserire i tuoi dati reali: nome e cognome, data di nascita, nickname utilizzato su Cam4 ed eventuali altri nickname che utilizzi.
5. Una volta compilato e sottomesso il modulo arriverai all’ultimo passaggio: la trasmissione. Clicca sul link “Clicca qui” e sarai reindirizzato sul sito Cam4.
6. Effettua nuovamente il login e seleziona la voce “Trasmissione” dal menù in alto. Si aprirà la finestra di trasmissione e sarai visibile dagli utenti dal sito.
A questo punto il tuo account entrerà in fase di verifica che ha una durata massima di 72 ore. Durante questa fase puoi già trasmettere sul sito e ricevere Tokens (la moneta di Cam4).
Buona trasmissione!